STUDENTI DEL CORSO “ADDETTI ALLE VENDITE” ALLA “GARSPORT “ E “MEET  ITALIA” DI VOLPAGO DEL MONTELLO

>>STUDENTI DEL CORSO “ADDETTI ALLE VENDITE” ALLA “GARSPORT “ E “MEET  ITALIA” DI VOLPAGO DEL MONTELLO

STUDENTI DEL CORSO “ADDETTI ALLE VENDITE” ALLA “GARSPORT “ E “MEET  ITALIA” DI VOLPAGO DEL MONTELLO

«Preparazione e professionalità per entrare nel mondo del lavoro»

Far conoscere l’intero processo produttivo di un’azienda: dallo sviluppo alla produzione, alla commercializzazione dei prodotti. Questo lo scopo della visita didattica alla Garsport e alla Meet Italia di Volpago del Montello realizzata nei giorni scorsi dalla 2^E del corso per “Addetto alle vendite” del Centro di Formazione Professionale (Cfp) di Fonte (Treviso). Le due aziende producono e commercializzano scarpe da trekking, outdoor e antinfortunistica.

L’amministratore delegato di Garsport Cristian Garbuio ha illustrato agli allievi del Cfp la storia dell’azienda e l’importanza del distretto delle calzature del montebellunese. Gli allievi hanno quindi visitato l’ufficio progettazione e prototipi, il laboratorio di taglio delle materie prime, l’ufficio commerciale, la logistica e il magazzino, l’outlet in fase di allestimento e per finire la produzione vera e propria alla Meet Italia.

«Assieme ai miei collaboratori – sottolinea Garbuio – abbiamo cercato di far capire ai ragazzi l’importanza della preparazione e della professionalità per potersi inserire in un settore lavorativo in continua evoluzione e che offre concrete opportunità di impiego. Abbiamo cercato di interpretare le loro paure e i dubbi sul futuro offrendo prospettive e speranze, indirizzandoli sui lavori più richiesti nell’ambito dello Sportsystem di Montebelluna quali addetti al customer service, modellisti e agenti di commercio».

«Abbiamo apprezzato la gestione famigliare di questa importante realtà – aggiungono gli insegnanti  Mariateresa Tonietto  e Luigina Tolfo – che ha fatto sentire i ragazzi “parte” stessa dell’azienda, presentando uno a uno i responsabili dei reparti e chiedendo di raccontarci il loro percorso di studi e quello professionale. Tutti hanno dimostrato passione e professionalità per il proprio lavoro».

 

qui sotto la galleria fotografica

 

Di | 2018-03-02T15:22:09+00:00 2 marzo 2018|News|
Translate »