DUE SALE PER INCONTRI E MEETING: IL NUOVO SERVIZIO DEL CFP

>DUE SALE PER INCONTRI E MEETING: IL NUOVO SERVIZIO DEL CFP
DUE SALE PER INCONTRI E MEETING: IL NUOVO SERVIZIO DEL CFP 2019-03-18T23:18:17+00:00

«Vogliamo sviluppare nuove sinergie tra scuola, imprenditori, associazioni di categoria e aziende»

 

SCARICA IL DEPLIANT INFORMATIVO

 

Promuovere nuove sinergie con le aziende e le associazioni di categoria offrendo spazi della scuola per uno scambio di informazioni e lo sviluppo di relazioni. Questo lo scopo principale della nuova iniziativa promossa dal Centro di formazione professionale di Fonte (Treviso). La scuola ha infatti ristrutturato una sala che ora viene adibita a sala meeting e che va ad aggiungersi alla disponibilità dell’aula magna.

Questi spazi sono conformi alla normativa sull’igiene e la sicurezza e sono accessibili anche ai disabili. La sala meeting può ospitare fino a 25 posti, l’aula magna fino ad 80 posti. Vi si possono svolgere incontri di lavoro, presentazioni commerciali e convention, conferenze, corsi di formazione e aggiornamento, selezione del personale. La sala e l’aula magna sono dotate di tavoli e sedie, lavagna e video proiettore, linea internet veloce. Il Cfp mette inoltre a disposizione un servizio di supporto di comunicazione anche multimediale nonché un servizio di catering avendo un’ampia sala da pranzo attrezzata.

«Riteniamo importante ampliare la rete di contatti che già abbiamo con le aziende e il tessuto sociale del nostro territorio  – afferma il direttore generale Andrea Mangano –.  dove inviamo gli allievi per gli stage. Le aziende che vogliono organizzare momenti di formazione o anche dei brevi meeting in uno spazio esterno al proprio ambito di lavoro, possono trovare spazio da noi ad un prezzo che riteniamo veramente equo. Sappiamo quanto è importante oggi per un imprenditore trovare momenti per analizzare lo stato dell’arte della propria azienda o per riflettere sulle proprie progettualità. Non penso solo dal punto di vista economico ma anche da quello etico che vuol dire interrogarsi sulle scelte aziendali, sul rapporto con il personale e con il territorio. Chi usufruirà di questi servizi può cogliere l’opportunità di visitare anche i nostri laboratori e incontrare i docenti per conoscere come vengono preparati gli studenti. Grazie a queste sinergie – conclude Mangano – noi stessi possiamo sviluppare al meglio i programmi didattici tenendo conto delle esigenze delle aziende che sono in continua evoluzione con lo sviluppo di nuove tecnologie di produzione».

Il Cfp ospita circa attualmente 600 allievi nei corsi diurni per autoriparatore, carrozziere, elettricista, operatore meccanico, impiantista termoidraulico, operatore turistico e addetto alle vendite. Propone anche corsi serali per adulti. Per informazioni e prenotazioni: segreteria corsi e meeting, tel. 392.9326307 – 0423.949072; e-mail: corsi.imprese@ cfpfonte.it, sito web: www.cfpfonte.it/servizio.meeting.

Translate »