ASSEGNO LAVORO: SALDATORI E ADDETTI ALLA CONTABILITA’, DUE CORSI GRATUITI PER ADULTI DISOCCUPATI

>>ASSEGNO LAVORO: SALDATORI E ADDETTI ALLA CONTABILITA’, DUE CORSI GRATUITI PER ADULTI DISOCCUPATI

ASSEGNO LAVORO: SALDATORI E ADDETTI ALLA CONTABILITA’, DUE CORSI GRATUITI PER ADULTI DISOCCUPATI

Seguiranno altre opportunità di formazione grazie al coordinamento della Fondazione Opera Monte Grappa

 

Due nuovi corsi gratuiti per adulti che beneficiano dell’assegno per il lavoro. Si tratta del corso per Operatore addetto alla saldatura tig/mig/mag e per addetto alla contabilità. Li promuove la Fondazione Opera Monte Grappa conosciuta nel territorio perché da decenni gestisce il Centro di Formazione Professionale (Cfp) di Fonte.

 

«A questi corsi ne seguiranno altri che stiamo predisponendo con i nostri tecnici – sottolinea don Paolo Magoga presidente dell’Opera Monte Grappa -. La nostra Fondazione è infatti ente accreditato dalla Regione Veneto all’erogazione dei servizi per il lavoro. Nostro obiettivo è diventare un punto di riferimento per il cittadino di ogni età favorendo e promuovendo percorsi spesso finanziati dalla stessa Regione e dal Fondo Sociale Europeo. Soprattutto per le donne – continua don Magoga – risulta a volte difficile conciliare i tempi della famiglia con quelli lavorativi. Doversi reintegrare in un ruolo diverso da quello ricoperto in precedenza e non proprio in linea con il proprio titolo di studio è una sfida che ci siamo posti. Il tema del lavoro è molto importante e riguarda tutti».

 

L’assegno per il lavoro può essere richiesto da lavoratori di età superiore ai 30 anni, disoccupati beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito. I destinatari richiedono l’assegno direttamente al centro per l’impiego con una procedura abbastanza veloce che permette loro di poter spendere il “voucher del lavoro” immediatamente. Per avere un supporto tecnico su queste opportunità di può chiamare il Centro di formazione professionale di Fonte, tel. 0423.949072, dalle 10 alle 12 dal lunedì al venerdì e chiedere di Laura.

 

Le modalità di richiesta dell’assegno per il lavoro e i corsi disponibili sono presenti sul sito www.cliclavoroveneto.it nelle sezioni dedicate ai lavoratori. Quello di “cliclavoroveneto” è un portale che mette a disposizione dei cittadini tutta una serie di servizi on-line. In esso è possibile prendere un appuntamento con i centri per l’impiego, vedere le offerte formative finanziate su un determinato territorio utilizzando i filtri per la ricerca, consultare offerte di lavoro pubblicate direttamente dalle aziende, interagire con il portale inserendo il proprio curriculum.

Di | 2019-05-25T16:44:49+00:00 25 Maggio 2019|News|
Translate »