Dal 22 maggio al 31 agosto 2018 dal sito della regione Veneto si potrà accedere alla compilazione dei questionari di gradimento riservati ai genitori dei ragazzi che frequentano i percorsi di istruzione e formazione professionale presso centri di formazione professionale accreditati dalla regione Veneto. Al questionario di gradimento famiglie sarà possibile accedere con le seguenti modalità: direttamente dal link  http://questionarionline.regione.veneto.it oppure all’indirizzo http://www.regione.veneto.it/web/formazione-e-istruzione/continuostudi sotto la voce “Formazione iniziale” cliccando su Accesso al questionario famiglie.

Attraverso il questionario compilato in forma anonima i genitori avranno modo di fornire alla Regione la propria valutazione su diversi aspetti del corso, la qualità dell’organizzazione, le relazioni scuola famiglia, l’efficacia didattica alla qualità degli spazi didattici e livello di soddisfazione generale. Le impressioni raccolte serviranno alla Regione per valutare il servizio erogato dai centri di formazione professionale e saranno utilizzate per migliorare il sistema e accrescere la qualità dell’offerta dei percorsi di formazione iniziale dal punto di vista didattico e organizzativo.

Dal link questionario famiglie si accede ad una maschera dove è possibile chiedere le credenziali per la compilazione in forma anonima del questionario di gradimento, scrivendo negli appositi spazi il codice fiscale del proprio figlio, l’indirizzo di posta elettronica a cui si vuole che il sistema invii login e password necessarie per compilare il questionario.